“Ci sono anch’io"
Anche quest’anno i piccoli alunni della scuola dell’infanzia di via Montecassino (Polo 2 – Galatina) hanno concluso l’anno scolastico con una bellissima performance, come sempre emozionante e ricca di significato per piccoli e grandi: la storia di “Pezzettino”, in cerca della propria identità.
Pezzettino è talmente piccolo in confronto ai suoi amici, tutti grandi e grossi, capaci di volare, nuotare, arrampicarsi, che si convince di essere un pezzetto di qualcun altro. Così comincia una ricerca che – alla fine – lo porterà ad esclamare al colmo dello stupore e della felicità: “Io sono me stesso!”.
La rappresentazione, liberamente ispirata all’opera “Pezzettino di Leo Lionni, è stata un significativo momento di crescita e l’occasione per far riflettere i bambini sull’importanza del confronto con gli altri, sulle capacità di ciascuno e sul valore che ogni persona ha per il proprio unico e specialissimo modo di essere.
Tante emozioni e tanta commozione in questo bel pomeriggio di inizio estate, in cui le famiglie e la scuola si sono ritrovate ancora una volta unite nell’obbiettivo comune della crescita armoniosa e serena dei bambini.
Tweet |