Chiuso il 17° motoraduno con un altro grande successo

Il plauso della FMI agli organizzatori del Motoclub Chirone. Altissimo il punteggio di gradimento assegnato dai centauri

Ci volevano mille motociclette per riuscire a vedere piazza Alighieri gremita di persone a piedi nell'ultima domenica di aprile. È uno dei tanti paradossi galatinesi ma potrebbe diventare uno dei risultati del 17° motoraduno egregiamente organizzato dal Motoclub Chirone nel suo ventesimo anno di vita. Il presidente Giovanni Codazzo, ieri mattina ha voluto ringraziare tutti: dal Comune alla Provincia, dagli sponsor alle Forze dell'Ordine, alla Protezione civile ai comuni di Giurdignano e Castrignano del Capo. Ha ricevuto, però, meritatamente altrettanti ringraziamenti e palusi. Innanzi tutto dalla Federazione Motociclistica Italiana per bocca di Enzo Grasso, dirigente nazionale del settore turismo, e poi dal Sindaco di Galatina, Cosimo Montagna, dal vicesindaco Roberta Forte e dall'assessore Alberto Russi. Ma la soddisfazione più grande gli organizzatori l'hanno avuta dal gradimento espresso ufficialmente, attraverso un'apposita votazione, dai cinquecento partecipanti ufficialmente iscritti (gli altri sono da considerarsi 'portoghesi'). Il punteggio altissimo di 8,5/10 esprime la valutazione sull'accoglienza, l'organizzazione, le visite guidate e i tour nel Salento e, nonostante la crisi si attesta allo stesso livello dello scorso anno.
Il motoraduno è, dunque, un'altro dei fiori all'occhiello di Galatina e si deve ad un gruppo di volontari con una grande passione per le moto ma anche con un identico amore per la propria città.

(Nel video di Paolo Guido tutti gli equipaggi che hanno preso parte al giro di Galatina)

Lunedì, 29 Aprile, 2013 - 00:06

Video