Chiude Bar Castello, una festa per "zia Lilli"
Un'istituzione che chiude i battenti ha bisogno di una grande festa per far sì che tutti possano ricordare e far ricordare ciò che è stato. Così, per la chiusura di Bar Castello a Noha, dopo 68 anni di attività, i nuovi proprietari del Castello Baronale hanno voluto stringersi insieme a tutta la comunità nohana intorno a "zia Lilli", al secolo Liliana Coluccia, 80 anni, titolare storica del bar.
Ha servito il caffè a tutti, per tutti ha avuto una parola, un sorriso, un rimprovero, crescendo intere generazioni di uomini e donne che oggi la ringraziano per tutta la passione e la dedizione trasmessi a chi l'ha incontrata. Rimarranno alla storia la sua pasta di mandorla, il suo gelato e la sua limonina.
"Sei un pezzo del nostro cuore", dicono in coro alcuni suoi concittadini, in attesa del momento conviviale che stasera, intorno alle ore 20, alla presenza del sindaco di Galatina Marcello Amante, renderà onore a questa donna che ha sempre lavorato con costanza divenendo punto di riferimento di tutti.
Tweet |