Chiamare "Striscia la notizia" per salvare l'Ospedale di Galatina? Prima si costringano i Consiglieri regionali a farsi rispettare
Secondo voi per salvare l'ospedale di Galatina dall'accorpamento con Copertino, sarebbe opportuno interpellare anche altri media (tipo Striscia la notizia, Indignato speciale, Iene ...) sempre in
collaborazione con voi? Forse facendo un po' di lamentele si otterra' qualcosa? Grazie.
Gentile Massimo, nel 1991 una catena umana che partiva dalla Chiesa Madre e si snodava lungo tutta via Roma 'costrinse' i politici dell'epoca ad aprire il Reparto Infettivi (Palazzina Palmina De Maria) che era pronto ma veniva tenuto chiuso mentre gli ammalati erano curati in un locale seminterrato dell'Ospedale. Fu la spinta finale alle Istituzioni affinché compissero il loro dovere.
Le mani che si stringevano erano di semplici cittadini che da soli non avrebbero contato nulla ma tutti insieme costrinsero i rappresentanti del popolo a mettersi alla testa del corteo. Si videro comunisti, accanto a democristiani, a socialisti, a liberali, a radicali. Sacerdoti coraggiosi non si nascosero. Lo stesso Arcivescovo di Otranto fece udire la sua voce.
Le Istituzioni vanno sempre aiutate a decidere e a prendersi le proprie responsabilità. Sergio Blasi ed Ernesto Abaterusso, entrambi consiglieri regionali del PD, nell'assemblea di domenica hanno fatto affermazioni gravissime. Hanno detto che un semplice direttore generale della Asl, il quale ha solo compiti esecutivi, in un certo senso, si è preso gioco di due rappresentanti del popolo. Non ha speso 14 milioni di euro che gli erano stati assegnati per realizzare la Rianimazione nell'Ospedale di Galatina, costruire un ponte di raccordo fra Reparto Infettivi e nucleo centrale e fare altri importanti adeguamenti della struttura.
Che cosa hanno fatti i due occupanti di uno scranno in via Capruzzi? Nulla! Non hanno presentanto neanche uno straccio di interrogazione.
Si chiami pure 'Striscia la notizia' ma prima si cominci a telefonare a tutti i Consiglieri regionali che martedì si sono esibiti a Palazzo Orsini e gli si chieda conto delle loro inadempienze concrete.
Votare all'unanimità un documento che contiene solo aria fritta è perfettamente inutile e serve solo a lavarsi la coscienza. Se questi eletti dal popolo vogliono meritarsi il lauto stipendio che noi cittadini gli paghiamo, comincino a farsi rispettare in tutte le sedi.
Quei 14 milioni di euro vanno spesi subito e a Galatina! Il Sindaco, suscitando la stizza di Emiliano, ha minacciato di dimettersi se si tocca il punto nascita del 'Santa Caterina Novella'. Prima di lui sarebbero in molti a dovere lasciare la poltrona. (d.v.)
Una calda inutile assemblea
Tweet |