"Chi cerca un lavoro subito dopo il diploma si iscrive al Laporta/Falcone e Borsellino di Galatina"
Il report 2018 di Eduscopio esamina l’andamento scolastico degli alunni al termine della scuola secondaria di secondo grado. Galatina è il comune di riferimento per chi cerca lavoro subito dopo la scuola. A posizionarsi al primo posto è l’IISS “Laporta/Falcone-Borsellino” nato nell’a.s. 2017/2018 dall’unione, sotto la dirigenza di Andrea Valerini, dell’I.T.S. “M. Laporta” e dell’I.I.S.S. “Falcone-Borsellino”, fondendo i tratti comuni tecnici e professionali, ma mantenendo l’identità di ciascun indirizzo.
Ed il successo è proprio del “M.Laporta” che è al top per il settore tecnologico indirizzo informatica e telecomunicazioni e del “Falcone e Borsellino” che è primo per il settore professionale per l’industria e l’artigianato.
Gli analisti di Eduscopio in questo caso hanno analizzato le carriere lavorative dei singoli diplomati raccolti dal Ministero competente e hanno sottolineato la qualità delle basi formative, la bontà del metodo di studio e l’utilità dei suggerimenti orientativi acquisiti nella scuola. Questo ci riempie di orgoglio!
Tweet |