Centrauto Group e Divergo, binomio di valori

La concessionaria di Galatina condivide il progetto del laboratorio leccese che si occupa di disabilità in modo creativo

Non è una di quelle cose che nascono sulla scia dell’atmosfera natalizia. Una condivisione di valori non ha tempo. Centrauto Group ha pienamente approvato quelli di Divergo, un progetto di cuore e di colori, nato nel 2003 con un laboratorio creativo per giovani diversamente abili e oggi divenuto un vero e proprio luogo nel centro di Lecce in cui parola, confronto, arte e collaborazione si uniscono ai sorrisi e danno motivo di speranza e di gioia.
“Un’azienda ha il dovere di essere sul territorio non solo con i propri servizi - afferma Francesco De Lorenzis di Centrauto Group - ma anche con azioni concrete nel sociale per intessere una ragnatela di relazioni di cui facciamo parte tutti. Noi ci siamo sempre occupati di iniziative che nella beneficenza potessero arricchirci come persone e dare un contributo alla realtà che ci circonda”.
L’impatto della vetrina allestita presso le Gallerie Tartaro a Galatina ha incuriosito molti che hanno voluto sapere di più di Divergo e del progetto.
Semplicemente c’è stato un incontro. E dall’incontro c’è stata la voglia di dare risonanza a un’idea che spinge un concetto forte e vero: “si è uomini solo con gli altri”.
Gianluca, uno dei volontari, accompagnato da Gabriele, uno dei ragazzi del laboratorio, ha portato la testimonianza di Divergo a Centrauto Group e il team della concessionaria ha sposato il progetto promuovendone le attività e i principi.
“Credo che l’idea di fare i regali per le feste da Divergo sia ottima - conclude Francesco De Lorenzis - Invito tutti a farlo. Dal cuore di Lecce al cuore della gente”.

 

Scopri di più su DIVERGO

Giovedì, 20 Dicembre, 2018 - 00:06