Centinaia di persone nel centro storico chiuso ed animato
"Sembra già Natale". I bambini camminano davanti. Hanno lasciato la mano dei genitori che li controllano a qualche metro di distanza. Il trampoliere in Piazza San Pietro è l'attrazione del momento. Non circolano automobili. Sotto il grande albero di Natale si affollano liberi grandi e piccini. Poi si dirigono verso piazza Alighieri. Un giocoliere equilibrista riesce a radunare intorno a sè centinaia di persone. Il traffico è deviato intorno alla 'Villa' e non c'è paura di rimanere schiacciati. In piazza Galluccio c'è un pezzo di mercatino di Natale. I presepi del Polo 2 sono nell'atrio della casa di riposo con gli oggetti realizzati da Natalino De Paolis e dai suoi amici dei Centri diurni 'L'Aquilone' e 'La Bussola' . Accanto c'è anche il banchetto di 'Barriere al vento'.
In via Robertini due bei presepi, collocati sotto Palazzo Vergine, chiedono solo di essere visitati. Anche 'Zeffiri Sereni', l'emporio ecologico, espone un bel presepe realizzato da un abile artigiano. Nella sala di cultura della parrocchia Santa Caterina d'Alessandria si vendono e sorteggiano piccole natività. L'atrio, molto bello, di Palazzo Tanza ospita alcuni espositori. Il negozio di Luis è, come sempre sfolgorante.
Sotto l'Orologio si materializza Peppa Pig e i bambini non credono ai loro occhi. Nino Rigliaco, presidente della Pro-Loco di Galatina, sembra soddisfatto. Sabato e domenica prossimi si replica.
Tweet |