"A Casarano contro il piano di riordino ospedaliero non c'erano i galatinesi"

Gentile Direttore, in questi giorni ho scoperto che si è svolta a Casarano una importantissima manifestazione contro il piano di riordino voluto dal Presidente Emiliano che da qui a pochi anni dovrebbe chiudere alcuni ospedali tra i quali anche quello di Galatina.
In questa manifestazione avrebbe potuto partecipare chiunque. Con mio forte rammarico ho visto che la cittadinanza di Galatina ha snobbato l’invito. Solo una decina di persone, forse anche meno, vi hanno preso parte. Si tratta di persone che conosco solo in un paio di casi in maniera virtuale, ma alle quali va tutto il mio plauso e la mia ammirazione.
Mentre la stragrande maggioranza di candidati Sindaci si è limitata solo ad esporre manifesti e qualche bandiera e, tranne in pochissimi casi, la gente non sa nemmeno quali sono i punti del programma che andrebbero eventualmente ad applicare, questi ragazzi hanno sacrificato il loro tempo libero per andare a manifestare anche per coloro che se ne stavano seduti comodamente sul divano di casa.
Se deciderò di andar a votare lo farò senz’altro per uno di questi ragazzi che mi risulta si stanno occupando della questione ospedale da diverso tempo ormai.
Le foto sono del mio amico Giovanni De Micheli. Riflettete galatinesi.
Grazie direttore.

 

Lunedì, 3 Aprile, 2017 - 00:06

Galleria