Casamica bandisce un concorso per tre borse di studio

Il 3 Dicembre 2012 si celebra la "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità", un appuntamento di grande rilevanza sociale che si rivolge ad un pubblico ampio ed eterogeneo: non solo agli stessi disabili ed alle loro famiglie, ma anche e sopratutto agli operatori, i professionisti che sono attivi nel sociale e la gente comune sensibile alle tematiche connesse alla disabilità. Quest'anno, in occasione del suo 2° Convegno, l'associazione "CASAMICA" di Galatina (con il patrocinio del Comune di Galatina) ha indetto l'assegnazione di tre Borse di Studio dell'importo di Euro 100 ciascuna, di cui una per i ragazzi frequentanti le scuole Elementari, una per le Medie ed una per le Superiori.
Scopo di questa attività è la sensibilizzazione dei giovani alla problematica, con l'auspicio che tale realtà della vita quotidiana sia vista dalle nuove generazioni non più come un problema ma come la Normalità.
Le Borse di Studio saranno destinate ai ragazzi che intendono eseguire una poesia/brevissimo elaborato scritto o un disegno (quest'ultima alternativa solo per i ragazzi di scuola elementare) sul tema della Disabilità.
I lavori verranno ritirati dall'Associazione il giorno 15/11/2012 e sempre entro tale data dovranno pervenire all'indirizzo email casamicagalatina@hotmail.it solo i testi degli elaborati in formato word; tutto il materiale in concorso sarà così giudicato da una Commissione composta da esperti in materia, nominata dal Direttivo della stessa  Associazione. Inoltre, con tutto il materiale, è intenzione della stessa realizzare un libricino che sarà disponibile durante la manifestazione sopra riportata.
Il tema rivolto ai ragazzi delle scuole Elementari e Medie è il seguente: - Come sarebbe la mia giornata di giochi vissuta col mio amico Disabile? Il tema rivolto ai ragazzi delle scuole Superiori è il seguente: - Tu come me e diverso da me. La disabilità.
A tale iniziativa sono invitati a partecipare tutti i Plessi Scolastici ricadenti nei Comuni appartenenti all'ambito di zona: Galatina, Soleto, Sogliano Cavour, Cutrofiano, Aradeo e Neviano.

Martedì, 30 Ottobre, 2012 - 10:00