"Caro Diario", sette incontri con Fausto Romano su narrativa e cinema
Chi di noi non ha mai scritto una pagina di diario? Gli avete confidato un momento bello o difficile? Avete mai pensato di trasformare quelle parole in un racconto, nell’incipit di un romanzo o nel soggetto e sceneggiatura di un cortometraggio? Ebbene: è proprio partendo da una pagina di diario che Fausto Romano – attore, scrittore e regista – guiderà i partecipanti nell’osservazione ed esplorazione di due diversi linguaggi: quello della NARRATIVA e del CINEMA.
Un viaggio non solo letterario ma anche interiore per cercare di prendere maggiore coscienza del nostro io e del mondo che ci circonda.
I 7 incontri, rivolti a uomini e donne dai 14 anni in su, partiranno il 25 marzo e si svolgeranno a Galatina. Il costo è di 50 euro e per iscriversi basta mandare una email con i propri dati a faustproduzioni@gmail.com o all’indirizzo facebook di “FAUST cinema-teatro-scrittura”.
Fausto Romano si diploma in recitazione presso l'Accademia N.le d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” a Roma.
Nel novembre 2011 è vincitore del “Premio SIAE” con lo spettacolo “Andare a Teatro” di K.Valentine e premiato a Roma da Andrea Camilleri. È protagonista della trasmissione Rai “Guardami” sui nuovi talenti italiani e lavora in teatro con le commedie “Rumori fuori scena” e “La pulce nell’orecchio” prodotte dal “Teatro della Gioventù” di Genova.
Fonda la “FAUST cinema-teatro-scrittura” con la quale produce diversi lavori: la web serie “Faustbook”, i cortometraggi “Brodo di Natale” e “CRATTA”. Quest’ultimo - coprodotto da Apulia Film Commission - vince numerosi premi, tra cui il Premio Fellini e il Premio Dino De Laurentiis. È docente di diversi laboratori creativi e le sue pubblicazioni sono i romanzi “Grazie per aver viaggiato con noi” (Lupo Editore) e "Anche i pesci hanno il mal di mare" (Alter Ego Edizioni).
Tweet |