"Carnevale sicuro", denunciati tre galatinesi
Un trentanovenne di Galatina è stato, nei giorni scorsi, mentre era alla guida del suo ciclomotore, è rimasto coinvolto in un incidente stradale con feriti. In seguito agli accertamenti effettuati dai Carabinieri, è risultato positivo al test per assunzione di metadone e benzodiazepine. Gli è stato contestato il reato di guida in condizioni di alterazione psico-fisica da stupefacenti e il suo ciclomotore è stato sequestrato. L’uomo è stato anche segnalato alla Prefettura di Lecce.
Un sessantatreenne coniugato, censurato, e un quindicenne, entrambi residenti a Galatina, sono stati sorpresi a Cutrofiano, nei pressi della centrale Enel intenti a smontare alcuni componenti di impianto, custoditi nel locale in attesa di essere smaltiti o riutilizzati, contenenti circa 50 kg rame. I due sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato e il materiale è stato riconsegnato al funzionario Enel.
I controlli in cui sono incappati i tre galatinesi facevano parte dell’operazione “Carnevale sicuro” condotta dagli uomini dell’Arma della Compagnia di Gallipoli che complessivamente ha visto ventotto persone denunciate, di cui due stranieri, una decina di segnalati alla Prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, con sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada che si aggirano intorno ai 40.000 euro, per un totale di oltre 6000 punti decurtati dalle patenti di guida.
All’attivita’ di controllo hanno partecipato pattuglie del nucleo operativo e radiomobile, militari della tenenza di Copertino e delle stazioni dipendenti dalla compagnia, l’elicottero del 6° Elinucleo di Bari Palese per un totale di 34 militari e 14 automezzi, coordinati dal comandante di compagnia capitano Michele Maselli.
Tweet |