Cardiologo galatinese invitato alla conferenza interventistica di cardiologia a Washington

Massimo Gustapane illustrerà un intervento da lui effettuato su un paziente affetto da infarto acuto con complicanze coronariche nell'ospedale di Erba

Il dottor Massimo Gustapane sarà presente il 3 marzo  alla conferenza interventistica di cardiologia CRT 2018 a Washington con la relazione “Increased risk of perforation in myocardial bridge”. L’evento che è la più importante conferenza di cardiologia interventistica mondiale, prevede la partecipazione del Presidente di Keynote Speaker Barack Obama. Il dottor Massimo Gustapane è nato e vissuto a Galatina, si è laureato in medicina e chirurgia nel 2009 con lode presso il Policlinico Gemelli di Roma.
E’ specializzato in malattie dell’apparato cardiovascolare ha trascorso l’ultimo anno di specializzazione in Scozia nei laboratori di emodinamica del Hairmyres Hospital NHS Lanarkshire - Glasgow.
Ha eseguito circa 250 angioplastiche coronariche di cui 50 angioplastiche primarie.
Attualmente svolge attività di cardiologo interventista presso la divisione di cardiologia dell’Ospedale di Erba. È proprio un intervento, molto ben riuscito, su un paziente affetto da infarto acuto con complicanze coronariche che ha interessato la commissione della CRT.
Massimo Gustapane relazionerà a Washington per far conoscere e condividere tale esperienza.
La conferenza CRT è un incontro boutique leader per professionisti della cardiologia endovascolare e interventistica. Il dottor Gustapane non è sponsorizzato da alcuna casa farmaceutica e l’interesse che ha suscitato è dovuto, unicamente, alla eccezionalità dell’intervento che ha eseguito ad Erba.

Giovedì, 1 Marzo, 2018 - 00:06