Campionesse provinciali!

La Magic Cutrofiano Project batte la Fly Blu Taviano Volley e conquista l'ambito trofeo

28/02/2017: Magic Cutrofiano Project contro Fly Blu Taviano Volley. È la finale provinciale UNDER 18, la partita tanto attesa. La cornice è quella dell'accogliente e gremitissimo Palacesari di Cutrofiano: la gente che applaude, le atlete che grintose come non mai si danno battaglia a suon di recuperi, ace e strepitosi attacchi, il calore dei tifosi di casa che improvvisano cori e che suonano dal vivo scandendo ogni singolo istante della partita (e che ringraziamo davvero di cuore!!!)... È un'atmosfera fantastica, ricca di colore e sentimento, di attaccamento alla maglia, di spettacolo in entrambe le metà campo!
Si susseguono azioni pregevolissime, gli allenatori si arrabbiano, soffrono, suggeriscono e gioiscono assieme alle giocatrici...il pubblico acclama e si diverte...le protagoniste, separate dalle rete, inseguono punto su punto il loro sogno, e la passione che mettono in ogni scambio è davvero palpabile.
L'incontro termina con il miglior risultato che la nostra squadra potesse aspettarsi: 3 set a 0!
Durante il primo set la Magic Cutrofiano Project si impone con il perentorio punteggio di 25-14, ma l'avversario lotta ed è temibile, non si arrende; il secondo set è lungo ed il Taviano si porta avanti di qualche lunghezza, ma le nostre giovani trovano la forza di reagire ed allungano il passo sino ad arrivare al 25-21. Nell'ultima frazione di gioco le padrone di casa si battono davvero col cuore, e chiudono il match per 25 a 16!! Ed inizia la festa!
È la festa di un progetto che, cominciato qualche mese fa con umiltà e tanta voglia di migliorare, colleziona già qualche successo ed intravede le prime soddisfazioni...ma è la festa di tutte e quattro le squadre che hanno disputato queste final four, per il clima gioioso e allegro che la società ospitante ha saputo creare e gestire. È la festa della pallavolo e di chi in questo sport e nei valori che trasmette ci crede, ci mette impegno e professionalità. Ed è stata una serata meravigliosa, serena e all'insegna della correttezza e del fair play!
I coach Perinelli e Serra, a fine incontro: il Magic Cutrofiano Project inizia ad avere i suoi frutti. Siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti, e siamo sicuri che, procedendo con lo stesso impegno, grinta e passione continueremo ad avere buoni risultati."
L' applauso piú grande va peró alle nostre giocatrici, che ci hanno fatto sognare ed emozionare... 
Ma ora inizia una nuova avventura: la tanto attesa fase regionale.
In bocca al lupo ragazze!!!

Sabato, 4 Marzo, 2017 - 00:01