Campionati Europei di Tai Chi Chuan, 15 medaglie allo Zen Shin di Galatina
Continua senza sosta la marcia trionfale della ASD Polisportiva Zen Shin, impegnata in una stagione agonistica fitta di impegni e di altrettante vittorie e soddisfazioni. Che siano competizioni di Kung Fu T'ien Shan P'ai, di Kung Fu Sanda, di Tai Chi Chuan, ovvero di Muay Thai, di K1 e finanche di Pugilato, poco importa: la Zen Shin è sempre lì, pronta a lasciare il segno.
E così è stato anche per gli "Open Tai Chi Europa Cup Competition", Campionati Europei di Tai Chi Chuan, disputatisi lo scorso 6 e 7 giugno a Padova, aperti in realtà anche ad altri "stili interni" del Kung Fu, tra cui il Bagua Zang e lo Hsing I Chuan che, con il Tai Chi Chuan, appunto, formano il nucleo essenziale da cui attinge il T'ien Shan Pai, metodo di combattimento insegnato nella polisportiva galatinese, il quale poi si completa attingendo anche al più noto stile Shaolin (nonché approfondendo lo studio del combattimento con armi, dell'imitazione animale, dei Cin Na e della pratica del Chi Kung).
La Zen Shin ha preso parte alla suddetta Europa Cup con una formazione di sei praticanti la quale, seguendo scrupolosamente gli insegnamenti di Luigi Luchena, ha portato a casa ben 15 medaglie, di cui 7 ori, 5 argenti e 3 bronzi in competizioni a mani nude, con spada e con ventaglio.
Grande soddisfazione, dunque, per una polisportiva - la Zen Shin - che non delude mai, a dimostrazione del fatto che, al di là della competizione da affrontare, ciò che conta veramente è il metodo di lavoro, la passione e la dedizione.
Questi i risultati nel dettaglio:
- Forma 24 a mani nude: Mandorino Carmine medaglia d'oro; Caforio Catia medaglia d'argento; Bruno Stefania medaglia d'argento; Negri Laura medaglia di bronzo; Santoro Giorgia medaglia di bronzo;
- Forma 16 di spada: Mandorino Carmine medaglia d'oro;
- Forma 32 di spada: Giacometti Cinzia medaglia d'oro; Caforio Catia medaglia d'oro; Santoro Giorgia medagli d'argento;
- Forma 18 di ventaglio: Bruno Stefania medaglia d'oro; Caforio Catia medaglia d'oro; Negri Laura medaglia d'argento; Mandorino Carmine medaglia di bronzo;
- Forma 36 di ventaglio: Santoro Giorgia medaglia d'oro; Giacometti Cinzia medaglia d'argento.
A tutti quanti, i più sentiti complimenti! Ad maiora, Zen Shin!
Tweet |