Camminare cercando erbe spontanee commestibili

“Io sono un filo d'erba /un filo d'erba che trema /E la mia Patria è dove l'erba trema. /Un alito può trapiantare /il mio seme lontano” (Rocco Scotellaro). Sabato pomeriggio 21 aprile  ci si incontra a Galatina, nei pressi del chiosco bar della zona fieristica per una passeggiata in contrada Scorti, nella campagna galatinese, alla scoperta di piante e di storie promossa dagli amici delle reti e associazioni: La Bottega di Candida (spazio virtuale), COMITATO Terra & Salute: AgriCULTURA 2.0, La Scatola di Latta, Salento Km0, Pro Loco Galatina e Associazione di medici e odontoiatri Co.me.bi.os di Copertino www.comebios.it.
Partenza ore 16:15. Il gruppo sarà guidato dal mitico Nello Baldari, agrotecnico di Galatina, appassionato conoscitore di erbe spontanee commestibili. Possibili sorprese, spunti, appunti, poesie, ricordi, suoni e canti rurali degli amici e delle amiche al seguito della passeggiata.
Il percorso pianeggiante di circa 6 km si sviluppa tra sentieri e vie di campagne. Si consigliano scarpe ed abbigliamento comodi, una bottiglietta di acqua, e voglia di camminare.
Chi partecipa all'evento solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori e gli ospitanti della passeggiata.
La passeggiata è gratuita e non occorre prenotare.
Info evento La Scatola di Latta [erranza, relazioni e conoscenza] e La Bottega di Candida

Martedì, 17 Aprile, 2018 - 00:05

Galleria