Caccia alle uova al Polo 1
Come da tradizione per la nostra Scuola, in occasione della Pasqua, il plesso dell’Infanzia di via Teano - Polo I – ha organizzato la “ Caccia alle uova “. Mercoledì 12 aprile le insegnanti hanno proposto ai bambini giochi organizzati per fasce di età, percorsi a squadre e la tanto attesa Caccia alle uova. Il personaggio di Easter Bunny ,che i bambini hanno imparato a conoscere nell’ambito del progetto di lingua inglese, ha consegnato una lettera con degli indizi e ha guidato i bambini negli ambienti della scuola alla ricerca dell’uovo.
Dopo il gioco di esplorazione è seguito un allegro pic nic in giardino, a base di tramezzini e prosciutto. E’ stata questa l’occasione per inaugurare “ l’area pic nic “ strutturata con tavolini e seggioline colorate a dimensione di bambino. Questo spazio ospiterà durante le giornate di primavera i piccoli per la colazione.
La riuscita di questa esperienza didattica è tangibile nella gioia dei bambini, nell’entusiasmo che si legge nei loro sguardi: risultato di un lavoro fatto con l’amore che permea gli obiettivi educativo – didattici della scuola dell’infanzia. Lo spazio dedicato all’ aperto ha lo scopo di creare un ambiente protetto dove il bambino dai 3 ai 6 anni viene coccolato dall’adulto che con attenzione, professionalità e competenza lo accompagna nella crescita.
Con l’occasione il Dirigente scolastico Anna Antonica ,le Insegnanti e il personale di via Teano augurano ai genitori ed alla cittadinanza buona Pasqua.
Tweet |