Borse di studio 'Circolo Quadrifoglio', la premiazione

La manifestazione si svolgerà nell'aula magna dell'IISS 'Falcone e Borsellino'

Mercoledì 28 maggio si consegnano le tre borse di studio “Colacem Spa e Circolo Quadrifoglio” di Galatina. Settima edizione di un appuntamento divenuto ormai certamen istituzionale per gli studenti più bravi. A partire dalle ore 18 si assegnano - presso il teatro dell’Istituto I.I.S.S. “Falcone e Borsellino” in viale Don Bosco 48 a Galatina – tre borse di studio (rispettivamente da 700, 500 e 300 €) e dodici attestati di merito agli alunni delle scuole medie superiori, di ogni ordine, del 3°, 4° e 5° anno. Sette premi da 150€ ciascuno andranno, inoltre, agli allievi più meritevoli di ogni istituto.
Gli studenti galatinesi hanno incrociato, lo scorso 4 maggio, le proprie idee e biro nell’elaborazione di un tema scelto all’interno di tre differenti tematiche strettamente attuali: Preparazione professionale e alto tasso di disoccupazione, Eutanasia, Ambiente: rispetto o business?
La scaletta della serata prevede la consegna di riconoscimenti speciali agli ingegneri Angelo Coluccia e Lucio De Paolis, ricercatori dell’Università del Salento.  Per dare vita a momenti di spettacolo nel corso della manifestazione saliranno sul palcoscenico studenti ed artisti. Ci saranno, in particolare, le esibizioni di Enrico Settimo (chitarra) e Nicoletta Gemello (voce) del Liceo Scientifico “Vallone”, Luca Greco (sax) e Martina Vergine (voce) dell’Istituto commerciale Michele Laporta. Ospiti speciali il chitarrista Vincenzo Tommasi e Fausto Romano, regista ed attore nato a Galatina ed assai conosciuto in tutta Italia.  

 

Martedì, 27 Maggio, 2014 - 00:05