"Bollenti spiriti, tutto regolare. L'opposizione è in coma profondo"
"Oggi, presso la sede della Regione Puglia -si legge in un comunicato a firma congiunta diffuso dal Sindaco di Galatina e dall'assessore alle politiche giovanili- è stato effettuato un incontro tecnico tra l'assessore alle politiche giovanili Andrea Coccioli, il dott. Antonio Scrimitore, segretario generale del comune di Galatina e il funzionario regionale responsabile del procedimento. Si è avuto modo di effettuare una verifica congiunta sulla rendicontazione complessiva e sulle risorse per finanziare l'ultima fase del progetto denominato "Bollenti Spiriti".
"A conclusione dell'incontro i funzionari, preso atto della corretta e regolare impostazione delle procedure, si sono impegnati a erogare ulteriori risorse che saranno tempestivamente trasferite ai comuni partner affinché si possa concludere la fase di gestione prevista dall'intero progetto.
Si è evidenziato il fatto che nessuna risorsa é stata trattenuta indebitamente dal comune capofila (Galatina, ndr). Nelle more del trasferimento del saldo da parte della Regione Puglia, il comune di Galatina si è impegnato a sbloccare somme residue, circa 29.000,00, attualmente disponibili sul capitolo di spesa e che saranno trasferite ai comuni partner, alla luce della documentazione trasmessa da alcuni comuni.
Nei prossimi giorni altri 70.000,00 euro circa verranno accreditati dalla Regione Puglia al comune capofila come saldo del finanziamento".
"Per il rispetto delle istituzioni e del ruolo di tutto il Consiglio, ruolo che evidentemente i consiglieri di opposizione non sanno neppure dove è di casa, risponderemo alla questione posta nella prossima seduta del Consiglio comunale, visto che vi è una interrogazione in merito.
Riguardo alla valutazione politica non è il Sindaco ad essere in un apparente torpore. E' È tutta, o quasi, l'opposizione che è in uno stato di reale (e non apparente) coma profondo irreversibile purtroppo non trattabile più neppure terapeuticamente.
L'assessore non ha detto bugie: un argomento così complesso tecnicamente necessita di una spiegazione articolata e puntuale. Stiano tranquille le opposizioni. Sarà fatto tutto nelle sedi opportune".
Cosimo Montagna
Andrea Coccioli
Tweet |