Bloccato mentre tenta di rubare gasolio da una motopompa. Guida senza patente e possesso di proiettili. Partono le denunce

Aradeo, Carpignano Salentino, Cutrofiano e Nardò le città interessate dalle attività di prevenzione e indagine del Commissariato di Galatina

Quella appena trascorsa è stata una settimana di notevole attività per gli uomini del Commissariato di Galatina diretti da Giovanni Bono, vicequestore aggiunto. E’ stato denunciato a piede libero A. A. di Aradeo, 31 anni, il quale dopo essersi introdotto all’interno dell’impianto della ditta Italcementi, in Contrada Bruciata, avrebbe asportato da un autopompa del gasolio contenuto nel serbatoio.  Gli Agenti del Commissariato di Galatina, immediatamente intervenuti sul posto, dopo aver svolto i necessari accertamenti, sono riusciti a risalire all’autore del furto.  Era nella propria abitazione qui erano custodite le numerose taniche con le quali l’uomo avrebbe tentato di rubare il gasolio. Sembra che sul cantiere avesse già riempito una tanica abbandonata nel momento in cui è stato scoperto. Al giovane è stata anche sequestrata l’auto utilizzata per commettere il reato, dal momento che era sprovvista di polizza assicurativa.

G. F., ventiquattrenne di Carpignano Salentino, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Lecce perché ritenuto responsabile di falsità materiale per aver utilizzato una patente di guida, categoria B, risultata falsa e per aver guidato un’autovettura di proprietà del padre sprovvisto di regolare patente di guida perché mai conseguita. Tutto è accaduto perché G. F. con la sua Lancia Delta avrebbe tamponato una Lancia Thema regolarmente parcheggiata. La Polizia, intervenuta sul luogo del sinistro, si sarebbe vista esibire una patente, risultata poi falsa. Il giovane è stato anche multato perché risultato positivo all’alcool test.

Un minore di Cutrofiano, con precedenti, è stato denunciato a piede libero perché,   durante una perquisizione, nella sua camera da letto sono state trovate tre cartucce calibro 12 detenute illegalmente. Al minore i poliziotti galatinesi sono arrivati perché, durante il controllo di un’auto che circolava per Galatina, è stato trovato in possesso di due grammi di marijuana (per questo è stato segnalato al Prefetto) nascosti in un pacchetto di sigarette. Con lui è stato segnalato anche un maggiorenne, sempre di Cutrofiano.

E’ stato infine denunciato a piede libero un pluripregiudicato di Nardò L. P. C. di 52 anni, ex sorvegliato speciale, poiché sorpreso alla guida di un quadriciclo  nonostante gli fosse stata revocata la patente per mancanza di requisiti morali. All’uomo è stato anche sequestrato il veicolo sprovvisto di assicurazione.

Sabato, 16 Febbraio, 2013 - 19:45