“Bimbulanza in piazza”

Venerdì 31 agosto 2018 alle ore 21.00 presso il Covo della Taranta, via G.Garibaldi si svolgerà la 4^ edizione de “Bimbulanza in piazza”. L’evento è attesissimo non solo dalla comunità galatinese, ma anche dai paesi limitrofi. Musica dal vivo e prelibatezze tipiche della cucina salentina si mescoleranno in un florilegio di ritmi e sapori antichi preparati dai cuochi del Covo della Taranta con lo scopo primario di raccogliere fondi per sostenere i viaggi della Speranza di Bimbulanza.
Trattasi di una specialissima ambulanza allestita in modo tale da poter trasportare i piccoli Guerrieri nei centri specializzati per effettuare le cure adeguate alle loro non facili malattie o per essere ospitati nel reparto Oncologico del Vito Fazzi di Lecce Il progetto è stato fortemente voluto dall’Associazione” Cuore e mani aperte verso chi soffre “, gestito dal vice presidente Franco Russo in stretta collaborazione con il presidente don Gianni Mattìa, cappellano del nosocomio leccese.
La prima Bimbulanza è stata acquistata 6 anni fa. I suoi interni colorati e divertenti, i cartoni animati a disposizione dei piccoli hanno reso meno traumatico e pesante il trasferimento dei bambini nei centri di cura. Ogni anno, da quel 2012, sono stati compiuti in media 30 viaggi in tutta Italia. Completamente gratuito il trasporto che viene finanziato da eventi ed iniziative come quella che si svolgerà venerdì sera 31 agosto 2018 a Galatina e nel resto del Salento Piero Luigi Russo, Sandro Argenteri, Santino Beccarisi e le associazioni da essi rappresentate sono gli organizzatori della serata galatinese.
Personalmente, mentre lascio scivolare queste mie brevi parole, mi commuove ogni anno vedere e toccare con mano la vicinanza delle Istituzioni Locali, Regionali e Nazionali, la collaborazione di tante associazioni operanti sul territorio e i tantissimi partecipanti. A voi tutti il mio GRAZIE! La serata sarà allietata non solo dai canti e dalle musiche di veri professionisti quali i “Dediche e Magie – Cover Band” che canteranno e suoneranno brani tratti dal vasto repertorio dei Modà e Biagio Antonacci, ma anche da giochi di prestigio per i bambini, momenti divertenti per i più piccoli ed estrazione di premi. Ciò che, però, renderà veramente bellissima la serata, sarà la solidarietà e l’amore che spinge tutti noi verso chi la vita ha segnato sin da piccoli. Vi aspettiamo numerosi Santino Beccarisi

Giovedì, 30 Agosto, 2018 - 00:06