'Bibliopride' e la Biblioteca di Galatina rimarrà aperta anche il pomeriggio

Il Palazzo della Cultura "Zeffirino Rizzelli" del Comune di Galatina apre le proprie porte alla città. Il 13 ottobre il Bibliopride fa tappa a Galatina garantendo maggiore fruibilità dei servizi ospitati all'interno dell'ex Convitto Colonna, con un restyling dell'orario di apertura settimanale. L'Assessore alla Cultura e Polo Bibliomuseale, prof.ssa Daniela Vantaggiato dà avvio alla sperimentazione della gestione integrata della BiblioMediateca e del Museo, attualmente affidati alla Cooperativa IMAGO di Lecce, consentendo l'ampliamento dell'offerta al pubblico. "Il BiblioPride, la prima giornata nazionale delle biblioteche promossa dell'AIB, vuole riaffermare il ruolo strategico delle biblioteche, presidi di democrazia, che nel fornire l'accesso a una pluralità di saperi e informazioni, prodotti della creatività e dell'ingegno umano, permettono la crescita personale e culturale di tutti i cittadini".
La biblioteca "P. Siciliani" garantirà il servizio di reception, prestito e reference tutti i pomeriggi, dal lunedì al sabato, dalle ore 15.30 alle 19.30 (martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00), rispondendo all'esigenza di una crescente richiesta da parte dell'utenza.
L'estensione dell'orario di apertura dei luoghi della cultura, destinati all'apprendimento, alla scoperta e alla partecipazione invita, pertanto, alla programmazione di eventi e/o attività laboratoriali negli spazi messi a disposizione gratuitamente dall'Amministrazione. Le associazioni, gli enti, gli istituti culturali e/o privati interessati sono invitati a far pervenire entro il 30 ottobre p.v. i propri progetti per vivere insieme i luoghi della cultura.

Sabato, 13 Ottobre, 2012 - 09:45