Beniamino Placì nello staff del Sindaco

La Giunta Comunale di Cutrofiano su proposta del Sindaco Oriele Rolli, con deliberazione n.188 del 14/11/2014, ha integrato l’art. 33 del Regolamento organizzazione Uffici e servizi, prevedendo “ l’Ufficio di supporto agli organi di direzione politica “. L’ufficio di staff è posto funzionalmente alle dirette dipendenze del Sindaco e della Giunta. Con decreto Sindacale n. 30 del 26/11/2014 , ravvisata la necessità di disporre di una  collaborazione altamente qualificata a supporto dell’attività amministrativa e considerato che i componenti dell’ufficio di staff sono individuati in modo informale, tra persone di fiducia, in seguito a manifestazione di interesse  si è provveduto a conferire incarico all’avvocato Beniamino Placì.
Di seguito  i compiti attribuitigli, in considerazione della sua  accertata esperienza e professionalità acquisita: coadiuva il sindaco nell’esercizio delle funzioni di indirizzo e controllo di propria competenza; svolge iniziative di supporto nel campo del marketing e della promozione turistica del territorio; cura i rapporti con associazioni e con Enti, aziende che operano nel settore di cui innanzi; coordina l’organizzazione di riunioni,convegni,manifestazioni,eventi istituzionali,ecc; provvede alla comunicazione istituzionale.
Il componente dell’ufficio di staff potrà utilizzare i luoghi e le strutture a disposizione dell’Ente, nonché avvalersi degli strumenti in dotazione del Comune. L’incarico è svolto gratuitamente e la durata è pari a quella del mandato del Sindaco.
Beniamino Placì, laureato in Giurisprudenza, nato a Cutrofiano,  ha rivestito e riveste tutt’ora incarichi nel campo della attività turistica alberghiera con particolare riguardo alle problematiche del marketing, di analisi manageriali, e di valorizzazione del territorio nel Trentino Alto Adige dove ha vissuto per molti anni.
"Oggi,  tornato nel “ Suo Salento “ -dice il Sindaco- è  intenzionato a dare un serio contributo alla promozione e valorizzazione del nostro territorio".

Mercoledì, 3 Dicembre, 2014 - 00:02