Benedetto Della Vedova a Lecce

Matteo Salvini a Martano, Dario Stefàno sulla Bit

Venerdì 16 febbraio, alle ore 11:30, nell’ex Conservatorio di Sant’Anna (via Santa Maria del Paradiso, 8 a Lecce), +Europa Puglia presenta agli elettori e alla stampa le liste di +Europa con Emma Bonino. Parteciperà Benedetto Della Vedova, sottosegretario agli Affari esteri e cooperazione internazionale e interverranno i candidati Andrea Salvati (Capolista alla Camera collegio proporzionale Puglia 02), Giordano Masini (Capolista Senato collegio proporzionale Puglia 02), Ilaria Donatio (candidata al Senato), Claudia Eleonora Stomeo, Giancarlo Ragone, Emanuele Paglialunga, Rossella Mastrototaro (candidati alla Camera).

Matteo Salvini a Martano
"Che Matteo Salvini sia tra i leader politici più amati e che meglio intercettano il buon senso comune degli elettori è risaputo, confesso però che non mi aspettavo una presenza così massiccia e un entusiasmo così dilagante per lui oggi a Martano, al punto che non sapevamo più dove contenere la gente”, è un Andrea Caroppo soddisfatto quello che lascia l’azienda agricola Alèa di Martano dove, in un orario insolito, tra padelloni di “ciceri e trìa” e “porchetta”, Salvini ha incontrato un migliaio di salentini per sostenere lo stesso Caroppo, candidato unico del centrodestra alla Camera nell’uninominale di Nardó, e le liste della Lega. "Sono grato uno dei leader nazionali della coalizione -conclude Caroppo- per aver voluto far tappa nel Salento e nel mio collegio per parlare con i miei conterranei dei loro problemi e del loro futuro. Mentre gli avversari passano il tempo a polemizzare e demonizzare gli avversari politici, il centrodestra sta con gli italiani e con i salentini".

Dario Stefàno sulla Bit
“Apprendo con orgoglio che al  Food Tourism Day organizzato alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, è stato ribadito che la  Puglia è la regione fra le tre italiane più scelte come meta enogastronomica, insieme a Toscana e Sicilia”. È il commento del senatore pugliese Dario Stefàno, già assessore regionale alle Risorse agroalimentari, al resoconto pubblicato del Food Tourism Day organizzato nell’ambito dell’edizione 2018 di Bit-Borsa internazionale del turismo di Milano.
“A dirlo – prosegue -  era stato già il primo Rapporto sul turismo enogastronomico italiano, presentato dallo prof Roberta Garibaldi al Touring Club a fine gennaio scorso.  E' stato sottolineato l'importante ruolo svolto dalle nostre Masserie didattiche, al contempo luogo di accoglienza ma anche di trasmissione dei saperi del mondo rurale. Si è parlato, giustamente, di modello virtuoso, poiché con le loro attività  danno risposta a più domande: alle imprese agricole, alla tutela della biodiversità, alla destagionalizzazione dei flussi turistici, offrendo occasione di fruizione autentica delle nostre aree rurali.
Sono felice e orgoglioso.  Ripenso al lavoro straordinario avviato qualche anno fa insieme al sistema delle Masserie didattiche e mi commuovo, un po' come un padre che vede i propri figli crescere. Bene, avanti così”.

Venerdì, 16 Febbraio, 2018 - 00:01