Basket. La Magic Galatina batte l'Altamura e si salva con tre giornate di anticipo

Sabato 13 aprile nel palazzetto dello sport di Galatina, si è disputato l'incontro di basket fra  la Magic Galatina e la Libertas Basket Altamura. La partita è stata per tutta la sua durata avvincente e spettacolare, il pubblico numerosissimo come mai ha incitato i ragazzi di coach Antonio Serra fino all'ultimo secondo ed alla fine si è riversato in campo per festeggiare insieme agli atleti tecnici e dirigenti la vittoria. Chiuso il campionato con una salvezza anticipata da tre giornate, Scalese, Giaffreda e compagni hanno onorato questa giovane società, con tutto il loro impegno fino all'ultima giornata, dimostrando ai tantissimi ragazzi presenti in tribuna, come il lavoro fatto in palestra con sacrificio dà sempre ottimi  risultati.
"E' una grande la soddisfazione per tutto l'ambiente cestistico galatinese -afferma Antonio Serra- anche questo anno si chiude centrando pienamente gli obbiettivi preposti. La Magic Basket di Galatina continua così il percorso intrapreso, sono passati 15 anni da quando è sorta questa società con il solo obbiettivo di reclutare, crescere, educare, ed addestrare tanti giovani ragazzi. Nel corso di questi tre lustri, le soddisfazioni non sono mancate, infatti, atleti cresciuti nel vivaio galatinese stanno giocando in categorie superiori: Stefano Marrocco (classe 86)  gioca ed è il leader del Basket Gaeta in DNB, Alessandro Potì (classe 91) dopo aver giocato in Nazionale Under 17, e fatto anche presenze in Serie A oggi gioca a Latina in DNA, Adriano Marti (classe 94) gioca a Trani in DNC".
Da menzionare fra le diverse squadre giovanili, i ragazzi dell'Under 15, in testa nel loro campionato a tre giornate dalla fine sono ormai sicuri di accedere alla final four della loro categoria.
"Un saluto ed un ringraziamento particolare a tutte quelle persone che hanno creduto in questo progetto -conclude l'appassionato coach- e dato il loro contributo, in particolare ai medici, la cui presenza è obbligatoria nel corso delle partite ufficiali: Dott. Antonio Marra, presenza storica della società, Dott. Biagio Galante,  puntuale e preciso e Dott. Nicola Mauro sempre disponibile. Grazie a tutti e arrivederci al prossimo anno".

Giovedì, 18 Aprile, 2013 - 00:01