Barocco Wine Music, un'ottima idea galatinese

Una piacevole sorpresa questa prima edizione del Barocco Wine Music, che ha animato le vie del centro di Galatina. L'atmosfera di un centro storico chiuso al traffico e ben illuminato ha fatto da cornice ad un evento che ha degnamente celebrato prodotti enogastronomici e cultura salentina. Grazie alla cortesia e alla professionalità dei sommelier, che consigliavano ed orientavano la degustazione, è stato possibile conoscere ottimi vini provenienti da cantine salentine e pugliesi. (il video è all'interno) Inoltre, in ogni angolo del centro, grazie alla partecipazione di ristoranti, rosticcerie e pasticcerie, profumi e sapori provenienti da piatti tipici della cucina locale hanno accompagnato le già prelibate degustazioni. I fortunati avventori hanno potuto assaggiare friselle, cicorie con il maiale, cadde cadde, pittule, pasticciotti e tante altre squisitezze.
L'accostamento che consiglieremmo? Fave nette e pan fritto, accompagnati da un bicchiere di Negroamaro Aruca di Santi Dimitri. A rendere tutto ancora più piacevole, la raffinata colonna sonora jazz e blues, nelle piazze e ai piedi delle chiese più rappresentative della città, e le vetrine illuminate dei negozi aperti per l'occasione.
L'intenzione di celebrare l'identità territoriale coniugando arte, musica, vino e cucina tipica è, in questa mite serata autunnale, perfettamente riuscita. (*)
Ha insomma tutte le qualità per diventare un appuntamento fisso nella bella cittadina galatinese.

(*)Organizzazione di Mood e Amministrazione comunale di Galatina

Domenica, 18 Novembre, 2012 - 15:00

Video