Bambina galatinese azzannata in casa da un rottweiler

L’ha azzannata il cane di famiglia, un rottweiler maschio. Una bambina galatinese di circa sette anni giovedì, intorno alle ore 19, è stata accompagnata dai suoi genitori al Pronto Soccorso del ‘Santa Caterina Novella’. Aveva varie ferite lacero contuse su tutto il corpo ed, in particolare, sulla testa. Sembra che il lobo di un orecchio fosse quasi staccato e che avesse sospette fratture ad un braccio e ad una gamba.
Dopo avere suturato le ferite e dopo averla sottoposta ad una Tac i sanitari del nosocomio galatinese ne hanno disposto il ricovero al ‘Vito Fazzi’ di Lecce. Mirella (il nome è di fantasia) ha trascorso la notte in neurochirurgia e, poi, nella giornata di ieri è stata trasferita in ortopedia.
Del fatto è stato avvertito Massimiliano Carducci, magistrato di turno, che ha disposto l’allontanamento del cane ed il suo ricovero in una struttura privata. I veterinari dell’Asl di Lecce, dopo aver eseguito l’ordine del sostituto procuratore, hanno potuto verificare che il cane era regolarmente microchippato e che era stato sottoposto a tutti i controlli obbligatori.
Si è trattato, a quanto avrebbero accertato gli agenti della Polizia di Stato, di un incidente in ambito famigliare. La bambina stava giocando con il rottweiler quando il cane la ha azzannata. Il padre, a fatica, è riuscito a staccare l’animale dalla piccola per poi correre in ospedale.

Sabato, 19 Luglio, 2014 - 00:07