"Bagliori d'Ombra" ad Aradeo
II teatro le Giravolte presenta "Bagliori d'ombre", un appuntamento domenicale al Teatro Comunale “D.Modugno” di Aradeo prima di tuffarsi in una serie di spettacoli dedicati al pubblico scolastico e presentati esclusivamente al mattino per le scuole. La rassegna dedicata a bambini, ragazzi e famiglie è giunta alla sua XIV edizione, con il sostegno del Comune di Aradeo, della Regione Puglia e del Teatro Pubblico Pugliese.
Quest’anno, come prologo ad ogni spettacolo nello spazio di Fiabe con merenda, è stato dedicato un omaggio al maestro Rodari nel centenario della nascita. Filastrocche, poesie e racconti del maestro di Omegna lette e animate da Francesco Ferramosca del Teatro Le Giravolte che ne dirige anche la direzione artistica. Nella prima parte di stagione ci sono stati cinque appuntamenti domenicali per grandi e piccini, per lasciarsi affascinare dalla magia del teatro.
Domenica 19 gennaio 2020 Teatro Comunale di Aradeo ore 17,30 FIABE CON MERENDA uno spazio dedicato alla lettura di brevi letture e filastrocche di G. Rodari, un omaggio al Maestro di Omegna nel 100° anno della nascita a cura di Francesco Ferramosca ore 17,45 Compagnia Teatro dei CIPIS (Ba) presenta I BAMBINI DI HAMELIN da Il pifferaio magico dei f.lli Grimm di e con Giancarlo Attolico, Giulia Petruzzella audio e luci Gabriele Lucanie scenografia Gianluca De Pinto, Giuseppe Todisco e Mariella Di Leo Nella città di Hamelin vivere è diventato impossibile, la gente pensa solo a lavorare e ad accumulare soldi. Ma, un giorno, un'invasione di topi sconvolge tutto e tutti, e allora, qualcosa bisognerà fare! Attraverso situazioni comiche e narrazioni, attori, ombre e pupazzi coinvolgeranno il pubblico e i "bambini di Hamelin", protagonisti della storia, saranno i bambini presenti. Musiche originali, canzoni, costumi e maschere accompagnano e colorano lo spettacolo.
Genere: teatro d’attore e di figura durata 60 min.
Età: da 4 anni
Info www.teatrolegiravolte.it
Tweet |