Auto usate quasi regalate ma l'annuncio è 'sospetto per truffa'

Buongiorno, volevo segnalare una truffa sugli annunci di auto usate. Da pochi giorni è comparso su un noto sito di annunci per auto usate quello che si vede nella foto.  Incuriosita dal prezzo vantaggioso, ho inviato una email per chiedere maggiori informazioni relative ai precedenti proprietari ed ai tagliandi; questa è stata la risposta ottenuta:
Salve,
La macchina è in ottime condizioni di interni, carrozzeria e motore.
L'auto è esattamente come visibile nelle foto.
Il controllo dell'auto è stato effettuato ad un officina meccanica locale autorizzata.
Adesso mi trovo in Carlisle,Inglaterra e anche la macchina si trova qui.
Ho avuto una casa di vacanza in Italia ed ho acquistato la macchina di là, cioe la macchina è immatricolata in Italia.
Ho venduto la mia casa di vacanza dall'Italia ed adesso voglio vendere anche l'auto. Ho provato a vendere l'auto qui in Inglaterra ma qui le auto si guidano dalla parte destra ed è molto difficile trovare un acquirente per la macchina di questo genere. Non posso venire in Italia per vendere l'auto perché sono molto occupata con il lavoro e per una eventuale transazione preferirei usare una compagnia di spedizioni autorizzata.
Il prezzo richiesto e di 3.600 Euro e sono comprese le tassi per la spedizione al vostro indirizzo e anche le tassi per passagio di proprieta.  
Se volete qualsiasi altra informazione per quanto riguarda la transazione o informazioni riguardo l'auto sarò felice di aiutarvi.
Grazie!

Mercedes-Benz A 180 CDI Elegance
Anno 08/2005
111.000 km
Diesel
109 CV
Cambio  Manuale
Colore Nero
Porte  5
ABS
Airbag
Airbag passeggero
Alzacristalli elettrici
Cerchi in lega
Chiusura centralizzata
Climatizzatore
Computer di bordo
Controllo automatico clima
Controllo automatico trazione
ESP
Fendinebbia
Immobilizzatore elettronico
Lettore CD
Luci diurne
Park distance control
Servosterzo
Volante multifunzione
Cilindrata  1991 cm
Euro 4

La mia risposta è stata: Buongiorno, sono interessata alla sua macchina ma come posso comprarla senza neanche vederla e guidarla almeno una volta? Devo riflettere.
Posso intanto chiederti di mandarmi foto leggibile del libretto della macchina?
Saluti

La sua risposta è stata:

Salve,
Come ho gia detto nel mio messaggio precedente l'auto si trova a Carlisle,Inglatera e ho l'intenzione di spedirla da qui attraverso un'azienda di trasporto autorizzata, cioe tramite un agenzia di intermediazione.
Tramite questa agenzia avete la possibilità di controllare l'auto prima ancora che io abbia ricevuto il pagamento.
Qui vi spiego come sarebbe il procedimento:
A. In primo luogo dovete trasmettermi le vostre informazioni per il trasporto (il vostro numero di telefono di contatto, l'indirizzo e nome completo e se disponibile anche un numero di fax).
1. Dopo aver ricevuto i vostri dati, andrò all'azienda intermediaria organizzero la spedizione per il vostro nome e con il vostro indirizzo cosi come vi ho gia spiegato.
2. In agenzia sara controllata l'auto e anche i documenti per assicurarsi che tutto sia regolare.
B. Riceverete una notifica dalla agenzia come conferma che l'auto è nella loro custodia ed anche che l'automobile è stato controllato da loro.
1. Dopo questo dovete trasmettere la metà dell'importo totale richiesto verso l'agenzia.
2. L'agenzia controllerà il trasferimento e se tutto è regolare, trasporteranno l'auto al vostro indirizzo.
3. Dopo aver ricevuto l'auto e completamente siate soddisfatti di esso, dovrete communicare all'agenzia la vostra decisione.
C. Se da qualsiasi motivo non sarete soddisfatti della macchina dovete restituire l'auto alla agenzia senza dover sostenere alcuna spesa aggiuntiva, tutte le tassi saranno sostenute da me. L'auto verrà con un periodo di prova di 4 giorni (periodo per controllare lo stato dell'auto e se da alcun motivo non sarete soddisfatti completamente vi sara rimborsato l'importo richiesto in deposito entro 24 ore).
Fattemi sapere se questo può funzionare per voi in modo che io possa iniziare la transazione attraverso l'azienda di trasporto. Una volta che ricevo una vostra risposta posso iniziare la transazione attraverso l'azienda intermediaria e loro si metteranno direttamente in contatto con tutti i particolari della transazione, la fattura, le istruzioni di pagamento e tutte le altre informazioni su protezione di servizio dell'agenzia.
Distinti saluti

Non convinta della proposta ho cercato su internet informazioni relative alle agenzie di intermediazione per auto e ho trovato il seguente articolo che ha confermato i miei sospetti:

http://www.umbria24.it/la-truffa-delle-auto-%C2%ABumbre%C2%BB-vendute-dallestero-lallarme-della-polposta-%C2%ABdecine-di-casi-attenzione%C2%BB/17108.html

Ho segnalato l’annuncio ai gestori del sito come “sospetto per truffa”, però è bene rendere noto l’accaduto in modo tale che non venga truffato nessuno.
Cordiali saluti

Giovedì, 23 Gennaio, 2014 - 00:05