Auto fuori strada a causa della nebbia, madre e figlia trasportate in codice rosso al Fazzi
Probabilmente è stata la nebbia l’insolita causa del gravissimo incidente avvenuto questa mattina, intorno alle ore 9, sulla strada provinciale che collega Noha ad Aradeo. Due donne (madre e figlia), nate ad Aradeo, sono rimaste ferite in modo molto grave. V. E. dell’età di 81 anni ha riportato varie fratture in tutto il corpo ma non sembra in pericolo di vita. Molte preoccupazioni destano, invece, le condizioni di L. S., nata nel 1961, che avrebbe riportato una lacerazione cardiaca per la quale è in sala operatoria.
Da una prima sommaria ricostruzione dell’incidente sembrerebbe che, a causa della scarsa visibilità, dovuta alla nebbia intensa, L. S., che era alla guida di una Grande Punto, diretta da Noha verso Aradeo, si sia avvicinata troppo al margine destro della strada. La ruota motrice di quel lato dell’autovettura avrebbe perso presa rispetto all’altra rimasta sull’asfalto trascinando l’automobile contro un muro, all’altezza di una fabbrica di infissi.
A portare i primi soccorsi sono stati gli automobilisti di passaggio che hanno subito lanciato l’allarme.
Le due donne ferite sono state trasportate in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi”. A fare tutti i rilievi dell’incidente hanno provveduto i Vigili Urbani di Galatina. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Maglie, chiamati dai Carabinieri in forma preventiva perché si temeva che la Fiat potesse andare a fuoco.
Tweet |