Auto contro un muro sulla Galatina Copertino, ferito ricoverato in codice rosso

Si tratta dell'ennesimo grave incidente sulla SP 18 che da decenni attende di essere messa in sicurezza

Un grave incidente si è verificato questa mattina, poco prima delle 7, alle porte di Galatina sulla provinciale per Copertino. Un'auto con quattro persone a bordo è finita contro un muro di recinzione andando praticamente distrutta. Un giovane ventitreenne, galatinese, è stato ricoverato in codice rosso al Vito Fazzi ma non è in pericolo di vita. Gli altri tre occupanti della vettura sembrano essere usciti indenni dall'impatto. Il ferito siedeva sul sedile posteriore.
I soccorsi sono stati immediati. Un ambulanza del 118, proveniente da Galatina, ha trasportato il giovane ferito a Lecce. Sul posto son intervenuti gli uomini del Commissariato di Galatina e della Polizia Stradale. Dai primi accertamenti sembrerebbe che l'incidente si sia verificato a causa dell'esplosione di uno pneumatico mentre l'auto procedeva verso Galatina. Quando il guidatore ha perso il controllo l'auto ha abbattuto un palo della pubblica illuminazione ed ha fatto crollare un muro poi è carambolata fermandosi dalla parte opposta perpendicolarmente alla carreggiata.
Il punto della strada in cui è avvenuto è quello più pericoloso a causa della presenza di curve. Da decenni si parla della messa in sicurezza della Strada Provinciale 18 senza però che i lavori abbiano mai inizio.

Domenica, 14 Luglio, 2019 - 07:26

Galleria