"Aule aperte" all'Università del Salento
Dopo il grande successo della prima edizione torna “Aule aperte” l’iniziativa organizzata dalla Facoltà di Scienze della Formazione, Politiche e Sociali dell’Università del Salento che vuole far conoscere al territorio la varietà e la qualità della didattica dei corsi dell’Ateneo.
Dal 27 novembre al 7 dicembre gli studenti delle scuole superiori e la cittadinanza potranno assistere a specifiche lezioni universitarie nei più svariati ambiti del sapere. Psicologia, politica, sociologia, diritto, pedagogia, economia sono solo alcune delle materie che verranno affrontate nelle 19 lezioni in programma.
““Aule aperte” è un’iniziativa che intende presentare l’Università come uno spazio accessibile ed aperto a tutti – spiega Mariano Longo, preside di Facoltà e promotore del progetto. - In un periodo di crisi complessiva dell’Università italiana, “Aule Aperte” vuole essere un piccolo tentativo per mostrare a un pubblico di non specialisti la profondità e la competenza dei nostri colleghi, la ricchezza dei loro interessi e l’utilità del sapere che si produce con lo studio e la ricerca”.
Il link con le modalità per aderire all’iniziativa: https://www.studiarealecce.unisalento.it/22/-/news/viewDettaglio/64113606/25126753.
Tweet |