Auguri Luca, per i tuoi diciotto anni!

Carissimo Figlioccio, sono arrivati anche per te i tanto attesi 18 anni! So bene quel che pensi o come ci si sente in questo giorno, avendo vissuto, da poco,  questa stessa tappa!  Ora si potranno fare cose che prima non erano concesse, finalmente prendere la patente e guidare, gestire totalmente la propria libertà di espressione, realizzazione, partecipazione alla vita pubblica e conquistare il lavoro per la vita.  Pensieri che hanno occupato la mente di tutti in questa fase della vita!
Io voglio però augurarti anche di  essere sereno dentro ed imparare ad amare te stesso e gli altri, la tua famiglia in primis! Imparare a confrontarti con la vita di ogni giorno da uomo e non solo da figlio,  prenderti nella giusta misura le tue responsabilità, perché stai crescendo e maturando, ed i 18 anni non portano solo spensieratezza e divertimento ma anche giudizio!
Ed un sano giudizio è quello che tinge di nuovi “colori” la propria vita e la proprie scelte….soprattutto calcistiche! In quest’ultimo  caso permettimi di suggerirti la squadra più onesta del calcio italiano, che come vedi ti  dona anche di più. Buon Compleanno Luca… dal tuo padrino!   

Caro padrino Antonio, consentimi di aggiungere ai tuoi anche i miei auguri ad un allievo che si farà strada. (d.v.)

Mercoledì, 9 Ottobre, 2013 - 00:00