Attraversamento a raso della tangenziale davanti al Polo 2? Nessuno ha dato disposizioni all'impresa
"L’Amministrazione Montagna, che si parli di Fiera, di CSA o di Tangenziale, proprio non riesce a dare certezze ai galatinesi". Ad affermarlo sono le quattro liste civiche galatinesi rappresentate in Consiglio comunale da Marcello Amante. "Parliamo di tangenziale. Noi di Galatina in Movimento, Galatina Altra, novaPolis Galatina, Movimento peri il Rione Italia, avevamo già discusso del problema. Ci eravamo lasciati con le rassicurazioni degli Assessori Forte e Coccioli che, spinti anche dalle nostre sollecitazioni, erano intervenuti presso gli Uffici della Provincia, per cercare di “rattoppare” parte delle problematiche nate su una strada che si realizzava nel circuito cittadino. “Dopo una proficua discussione”, i nostri Assessori, rassicurarono la città con un comunicato nel quale, tra l'altro, dichiaravano che “….si è giunti a definire i seguenti impegni:”1. L'incrocio di via Arno in prossimità del complesso scolastico Polo 2 varierà rispetto al progetto appaltato mediante la realizzazione di un incrocio semaforico che permetterà l'attraversamento a raso della strada, garantendo la massima sicurezza ai pedoni".
"Allo stato dei fatti -continuano i responsabili delle Civiche- si rileva che all’impresa che sta eseguendo i lavori, l’incrocio tra la tangenziale e via Arno non risulta, ossia nessuno ha impartito ordini di servizio in tal senso. Probabilmente sarà concesso solo un attraversamento pedonale.
Ci auguriamo che la nostra posizione non venga interpretata come strumentale polemica, ribadiamo l’invito all’Amministrazione Montagna di intervenire presso le sedi opportune affinché i proclami lanciati dai vari assessori, non rimangano tali e quindi, vengano rispettati gli impegni assunti con i cittadini".
Tweet |