Attesi mille atleti a "Correre Galatina"

La corsa su 10 km partirà alle ore 9:30 del I Maggio da Piazza Alighieri

Sarà, come è ormai tradizione, un primo maggio in corsa. Circa 1000 atleti sono attesi per la settima edizione della "Correre Galatina", la gara podistica di 10 km su strada, tappa del circuito "Salento tour", con partenza alle ore 9:30 da piazza Alighieri. Organizzatore dell'evento, con il patrocinio del comune di Galatina, è il Club Correre, storica società Fidal, diretta da Giuseppe Palumbo, che al momento conta quasi cento soci.
La manifestazione, valevole come seconda prova del Salento tour individuale, vedrà la partecipazione di atleti e atlete di elevata caratura tra cui ricordiamo Grazia Turco, categoria handbike e Nfamara Nje dell'asd tre casali San Cesario , campione italiano di cross capace di correre i 10 km in circa 30 minuti.
"Speriamo che tutto si svolga con regolarità e che sia un giorno di festa per grandi e piccoli -dice Giuseppe Palumbo. Voglio invitare tutti i galatinesi ad assistere all'evento. Noi organizzatori ci scusiamo per qualche piccolo e momentaneo disagio che potrebberoavere gli automobilisti, nonostante il grande dispiegamento di forze di Polizia municipale, Polizia di Stato, Protezione civile, Polizia provinciale, Carabinieri e volontari di numerose associazioni a cui va il nostro doveroso e anticipato ringraziamento. Sia un Primo maggio di festa dello sport in cui abbandonare l'auto e la poltrona di casa per godere di una città colorata e festosa".
Parte del ricavato sarà devoluto per l'acquisto di un'ecografo portatile per la Chirurgia pediatrica del Salento,

Giovedì, 28 Aprile, 2016 - 00:07