Aspettando il Natale

Tutte le iniziative dell’istituto Comprensivo Polo 1 di Galatina

Il Natale rappresenta un momento speciale dell’anno scolastico in tutte le Scuole e anche per il 2016 le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo Polo 1 si preparano a presentare una serie di iniziative volte a far vivere  un’atmosfera natalizia ricca di armonia, di emozioni, di empatia e di condivisione con le famiglie degli alunni con dolci melodie, canti e rappresentazioni. Come sempre i protagonisti saranno gli alunni.
Ad aprire la rassegna sarà la Scuola dell’Infanzia di via Orazio a Collemeto che il 17 dicembre alle ore 10.00 nella propria sede presenterà il recital “Accadde un fatto strano”, una divertente storia in cui i piccoli avranno a che fare con Babbo Natale che lavora alla costruzione dei giocattoli che misteriosamente ad un certo punto si animano. Quale sarà la loro sorte?
Il 19 dicembre alle ore 10.00 presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo i piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia di Piazza Cesari si esibiranno in un Coro Natalizio con “Auguri a Colori”, in cui tutti i colori della natura si uniscono ed insieme portano a tutto il mondo un messaggio di pace.
Il 20 dicembre alle ore 9.30 presso la Scuola dell’Infanzia di via Teano, i bambini si esibiranno in un musical dal titolo “Aria di Natale” in cui i simboli e i colori del Natale saranno presentati con canti e piccole coreografie. Seguirà una Tombolata alla fine della quale ci sarà una sorpresa.
Il 20 dicembre alle ore 16.30 la Scuola Primaria di Collemeto, presso l’Auditorium della Scuola dell’Infanzia, presenterà la IV edizione del Coro Natalizio “Il Natale parlato e … cantato” in cui tutti gli alunni interpreteranno canti e momenti di recitazione sui valori universali di amore, di pace e di solidarietà.
Sempre il 20 dicembre alle ore 19.00, nella splendida cornice della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, l’Orchestra Giovanile “G. Pascoli” del corso musicale della Scuola Secondaria, come ormai da tradizione, presenterà il Concerto di Natale. In data 22 dicembre l’Orchestra Giovanile replicherà il concerto nella Sala Polifunzionale del Comune di Neviano.
Il 22 dicembre alle ore 16.00 all’esterno della Scuola “M. Montinari” di Piazza Cesari gli alunni della Scuola Primaria concluderanno le manifestazioni natalizie con  lo spettacolo “Magia del Natale” durante il quale i bambini delle classi prime, seconde, terze e quarte interpreteranno in coro una serie di canti natalizi. La villetta San Francesco sarà animata dal presepe vivente rappresentato dagli alunni delle classi quinte.

La Dirigente, i docenti e il personale tutto augurano alla cittadinanza BUONE FESTE!

 

Venerdì, 16 Dicembre, 2016 - 19:34