"Arte e Sogni" a Galatina

Il 22 aprile a Palazzo Baldi una conversazione fra Vincenzo Ampolo ed Angelo Licci

Un gruppo di operatori commerciali appassionati e sedotti dal fascino del Centro Antico di Galatina, che operano lungo la direttrice che collega la Basilica di Santa Caterina alla Torre dell’Orologio ed aree adiacenti ha organizzato per Sabato 22 Aprile alle ore 18:30, a Palazzo Baldi (Corte Baldi n. 2, lungo Via Umberto I) un incontro su  "Arte e Sogni".
Conversano sul tema Vincenzo Ampolo ed Angelo Licci.
“L’intento degli operatori che promuovono queste iniziative culturali –spiega Candida Calò- è quello di  tenere vivo il fermento per la valorizzzione della parte antica della Città, la promozione di reti di comunitàche si incontrano in momenti di dialogo tra le varie generazioni nel racconto, nello scambio di saperi, di conoscenze, nella crescita in modo da coltivare sempre  la preziosa risorsa della tradizione orale.

Vincenzo Ampolo è Psicologo-psicoterapeuta di formazione analitica e umanistico-esistenziale, saggista e formatore. Pratica la creatività artistica in tutte le sue forme.
Angelo Licci è medico, si occupa di medicina naturale e di etno omeopatia. Collabora nei processi creativi con vari artisti, e fa parte del Comitato interregionale Terra e Salute, come attivatore di reti sinergiche per il benessere dell’individuo e della comunità.
Candida Calò è una delle operatrici commerciali della rete del Borgo Antico, nei dintorni di Via Umberto I, Via Orsini e zone limitrofe, che si attiva in sinergia, ed in collaborazione con le istituzioni, e che vede con favore l’istituzione della ZTL per i sei mesi di primavera ed estate.

Prima dell’incontro è possibile visitare la mostra fotografica di Fernando Bevilacqua "OMAGGIO AI PADRI", allestita fino al 30 aprile in Via Umberto I n.25 presso La Bottega di Candida, a partire dalle ore 16:30. Durante il pomeriggio è possibile visitare le varie Botteghe presenti nella via dell'arte, degli artisti e del gusto, e poi recarsi per le 18:30 nelle sale di Palazzo Baldi.

Venerdì, 21 Aprile, 2017 - 00:07