Arriva nelle sale "L'Agenzia dei Bugiardi" film girato anche a Galatina

Esce nelle sale Giovedì 17 Gennaio il nuovo film commedia L'Agenzia dei Bugiardi (Italia 2019 129') di e con Volfango De Biasi, ambientato in Puglia. Cast: Giampaolo Morelli, Paolo Ruffini, Luigi Luciano (Herbert Ballerina), Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo, Massimo Ghini, Carla Signoris, Paolo Calabresi, Antonello Fassari, Raiz e Nicolas Vaporidis.
"Gli amici Fred, Diego e Paolo organizzano una agenzia che fornisce alibi (falsi) ai propri clienti. Fred si innamora di Clio, paladina della sincerità, alla quale non può svelare il suo vero lavoro. Ma Fred scopre che il padre della ragazza, Alberto, si è rivolto all’agenzia per nascondere alla moglie una scappatella con la sua amante. E si ritroveranno in vacanza tutti insieme..."
Apulia Cinema ricorda che è stato girato con il titolo provvisorio Bugiardi, a partire dal 19 Giugno 2018, per cinque settimane, con location a Lecce, Santa Maria di Leuca, Marina di Salve (spiaggia di Pescoluse), Acaya (Vernole), Cavallino e Galatina.
Le riprese si sono concluse a Roma; per la lavorazione sono state impiegate venti unità lavorative pugliesi. Scritto e sceneggiato dal regista con Fabio Bonifacci e ispirato al film Alibi.com di Philippe Lacheau. Musiche: Michele Braga; montaggio: Stefano Chierchiè; costumi: Grazia Materia; scenografia: Francesco Frigeri; fotografia: Manfredo Archinto; suono: Adriano Di Lorenzo. Prodotto da Roberto Sessa per Picomedia, con Medusa Film e Tf1 Studio; realizzato con contributo (222mila Euro) di Apulia film fund 2017 della Regione Pugliae, con sostegno di Apulia film commission, Regione Lazio (Fondo cinema e audiovisivo) e Mibact. Distribuito da Medusa.

Lunedì, 14 Gennaio, 2019 - 00:06