Arrestato aradeino coltivatore di marijuana
Nella serata di giovedì gli agenti del Commissariato di P.S. di Galatina hanno arrestato un 47enne di Aradeo per coltivazione e produzione di piante di marijuana. L’arresto è frutto di una attività di indagine svolta, nell’arco di alcune settimane, dai poliziotti galatinesi, con i tradizionali metodi investigativi di osservazione ed appostamento, resi difficoltosi dal fatto che il tutto si è svolto nelle campagne di Aradeo.
L’attenzione degli uomini guidati dal vicequestore Giovanni Bono, si è concentrata su un’autovettura che nel pomeriggio di giovedì è 'apparsa' nella campagna dove era in atto l’attività di polizia. Dalla macchina è sceso un uomo che si è diretto verso un casolare e, dopo aver ruotato una manopola, ha dato avvio all’impianto d’irrigazione su una distesa di piante di marijuana.
A quel punto è scattato l’intervento dei poliziotti che hanno bloccato l’individuo il quale, colto di sorpresa, non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità circa la coltivazione e produzione di marijuana.
Le piante di marijuana sequestrate sono state 25, molto rigogliose e dell’altezza di circa circa 2.50/2.80 cm. Il sequestro ha riguardato anche un tubo di gomma di circa 80 metri. Il 47enne è stato dichiarato in arresto per coltivazione e produzione di piante ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Tweet |