Arrestati a Galatina tre presunti spacciatori
Nella mattinata di ieri gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Galatina, hanno tratto in arresto tre persone, R. C., 45enne nato a San Pietro Vernotico, M. P. 29enne galatinese, e E.C.M.R., 30enne argentina, compagna di M. P., per il reato di detenzione ai fini spaccio di sostanza stupefacente.
I tre sono stati sorpresi in flagranza di reato, mentre, a bordo delle rispettive autovetture, si scambiavano due involucri in pieno centro a Galatina. Gli agenti, diretti dal vicequestore aggiunto Giovanni Bono, li hanno tenuti continuamente sotto controllo. Quando le due auto si sono separate, altrettanti mezzi della Polizia le hanno inseguite e bloccate.
Nel corso di tale attività, a carico di M. P. M. R. sono stati rinvenuti due involucri, di cui uno contenente 4,5 grammi di marijuana e uno 16 grammi di altra sostanza stupefacente.
Il conducente della seconda auto, R. C. , è stato trovato in possesso di circa 2.000 euro mentre nel corso della perquisizione domiciliare di un casolare nelle campagne di Squinzano, di cui l'uomo aveva la disponibilità, sono stati recuperati 195 grammi circa di sostanza stupefacente, presumibilmente del tipo marijuana, un bilancino e diverso materiale di confezionamento, oltre a 115grammi di mannite.
Dopo tutte le formalità di rito tutti e tre venivano ristretti presso il carcere di Lecce a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Tweet |