Archiviato il successo della Festa Regionale di Ginnastica Ritmica, il Csi corre verso i prossimi appuntamenti

Domenica 19 aprile il Palazzetto dello Sport di Galatina è stato popolato dai colori, dalle armonie e dalle affascinanti coreografie di uno sport “altro”. Le contestazioni, i fischi e i rumors assordanti che popolano la classica domenica sportiva all’italiana hanno miracolosamente lasciato spazio all’entusiasmo, alla gioia, ai colori, alle armonie del corpo che si sublima nelle più alte forme espressive ed artistiche.
Il numeroso pubblico che ha popolato gli spalti del “Fernando Panico” ha vissuto l’esperienza di una vera, sana e grande bellezza che solo una disciplina unica ed emozionante come la ginnastica ritmica sa donare.
La I Festa Regionale di Ginnastica Ritmica è stata animata da oltre 70 ginnaste che si sono contese l’accesso alle Finali Nazionali di Lignano Sabbiadoro di maggio prossimo, con l’eleganza dei passi accompagnati dalle evoluzioni di cerchi, palle e corpo libero.
L’evento è stato fortemente voluto dal Consiglio Regionale CSI Puglia, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Terra d’Otranto con la collaborazione tecnica dell’ASD Galagym di Galatina e il supporto tecnico del Comitato di Terra d’Otranto. E’ intervenuto l’Assessore alle Politiche Giovanili e Sport del Comune di Galatina, Andrea Coccioli, che insieme ai tecnici e rappresentanti del CSI Circoscizionale e Regionale, ha premiato tutte le atlete e le società sportive partecipanti, e in particolare, l’Asd Galagym di Galatina magistralmente presieduta da Gabriella Bianco, insostituibile e brillante Presidente e responsabile di giuria, l’Asd Life Ginnastica Melendugno di Milena PICCINNO e Maria DE RINALDIS; l’Asd Don Bosco MAYBE Lecce di Giorgia Marra e l’Asd Ginnastica Adriatica Monopoli di Antonella Centomani.
Davvero fitta l’agenda dei prossimi appuntamenti sportivi a cura del CSI di Terra D’Otranto. Si è festeggiato il 25 Aprile con la VIII edizione della Maratona dei Popoli a Mesagne, a cura del CSI di Brindisi; nel pomeriggio, il Comitato CSI di Terra d’Otranto organizza giochi tradizionali in occasione della festa di San Fedele a Galatina; da non perdere, inoltre, le finali territoriali dei Campionati di calcetto nell’ambito del progetto nazionale Sport & GO, in programma dal 25 al 30 aprile.
Ritorna il 1 Maggio l’imperdibile storico appuntamento con la Passeggiata Ecologica in Bicicletta di Sogliano Cavour, giunta alla XXVI edizione e, a Galatina, Spring Fest, a partire dalle 10:00, a cura di ‘Castellinaria’ con la collaborazione del Comitato CSI di Terra d’Otranto.
Domenica 10 Maggio il Complesso Pol.vo San Domenico Savio di Galatina spalanca le porte a tutta la comunità per la seconda edizione di “CSI Day”, un’intera giornata dedicata alle famiglie. C’è davvero l’imbarazzo della scelta per trascorrere una primavera all’insegna dello sport per tutti, aspettando l’arrivo dell’estate con le novità del “Gran Prix - Le Strade del Salento” 2015.
Insieme si vince!

 

Domenica, 26 Aprile, 2015 - 00:01