Apre il nuovo asilo nido comunale
Giovedì 31 marzo, alle ore 18:30, il Sindaco Cosimo Montagna inaugurerà la nuova sede dell’asilo nido comunale in viale Don Bosco. “Verrà così messa al servizio della Città una importante struttura –dice Emilio Tempesta, assessore ai lavori pubblici- che già da venerdì prossimo ospiterà i suoi piccoli utenti in un ambiente educativo e ricreativo moderno e confortevole”.
L’edificio, infatti, della superficie coperta di circa 600 mq., è dotato di quattro aule, ciascuna con annesso bagno con lavatoio, di una hall per le attività collettive, di refettorio, sala medica, direzione, cucina, lavanderia, spogliatoi e bagni per il personale. E' altresì provvisto di impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica ed acqua calda, di impianto termico a pavimento nonchè di impianto di climatizzazione.
L'area scoperta, attualmente di circa 2.500 mq ed interamente recintata, a breve sarà oggetto - sempre sotto la Direzione Lavori di Daniele Grappa, geometra comunale- di un intervento di ampliamento che vedrà la realizzazione, nell'adiacente terreno di circa 1.500 mq., di un parco giochi conforme alle vigenti norme in tema di sicurezza.
Tweet |