Apre il Centro di Consultazione Psicologica

Basta una telefonata per prenotare tre incontri gratuiti

È stato inaugurato, ieri alle ore 18:30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale,  Il Centro di Consultazione Psicologica SIPP di San Cesario di Lecce.  Il Centro nasce dalla collaborazione fra il Comune di San Cesario, che ha messo a disposizione, in comodato d'uso gratuito, un locale all'interno del palazzo comunale, e la Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica, attraverso gli psicoterapeuti che si sono formati al suo interno e che risiedono ed operano sul territorio salentino.
Il servizio si rivolge a chi sta vivendo situazioni di sofferenza psicologica e di disagio legato a difficoltà relazionali, a quanti soffrono per sintomatologie come ansia, angoscia, fobie, stati depressivi, disturbi del comportamento alimentare, dipendenze e disturbi psico-somatici. Esso è diretto a giovani, adulti, anziani e coppie in difficoltà per problemi affettivi, sessuali, o familiari, per crisi legate a fasi evolutive della vita, a lutti, a problemi di identità, a situazioni traumatiche o violente che si verificano nel lavoro o in famiglia.
Nell’ambito di tre incontri gratuiti, il servizio offerto dal centro, tenta di aprire un dialogo con la persona sofferente, affinché ella stessa, partendo dalle sue difficoltà e dal suo malessere, possa accedere ad una maggiore comprensione di sé mediante lo scambio e la comunicazione con il terapeuta.
La consultazione, che intende avviare la possibilità di un “diverso” ascolto del momento critico che la persona sta attraversando o delle difficoltà e dei problemi che lo affliggono anche da molto tempo, ha l’obbiettivo di promuovere un modo differente di confrontarsi col proprio disagio, e di interrogarsi sulle sue origini e sui significati attuali, ricercando anche percorsi adeguati per prendersene cura.
Il servizio è coordinato da dottor Luca Legno e l’equipe operante dai dottori A. Filieri,  R. Mentrangolo, Fabiola Mengoli e N. Peron.
È possibile fissare un appuntamento contattando il numero 3881535331.

 

Sabato, 24 Gennaio, 2015 - 00:04

Galleria