Applausi e consensi per un virtuoso Dario D'Ignazio

Hanno atteso la fine dello Scherzo n. 2 di Chopin ("uno dei pezzi più struggenti del compositore polacco") poi gli spettatori sono esplosi in un applauso scrosciante amplificato dall’ottima acustica del Cavallino Bianco.  Dario D’Ignazio, pianista di San Vito dei Normanni, li ha ringraziati con un virtuosistico bis dopo averli accarezzati con un intero programma diretto al cuore degli appassionati ma mirante anche all’acuta osservazione dei tecnici.
Le sue mani sono sembrate, a tratti, quasi immobili sulla tastiera del pianoforte per poi raggiungere velocità incredibili riuscendo ad estrarre l’anima dello strumento per donarla, nella sua purezza, ad una sala non gremita ma attentissima.
Il terzo evento  della XIX stagione organizzata da “I Concerti del Chiostro”, ieri sera, è sembrato volare via. I sorrisi ed i favorevoli commenti sono stati, ancora una volta, consensi verso la scelta di Luigi Fracasso, direttore artistico della manifestazione.

Il prossimo appuntamento con I Concerti vedrà Valeria Fasiello, al pianoforte, ed Anton Niculescu, al violoncello mentre il  Concerto di Capodanno si svolgerà il 29 dicembre e sarà tenuto dal Roma Jazz Quintet (Mara Tomaselli, voce, Quintino Protopapa, pianoforte, Andrea Tardioli, sax e clarinetto, Flavia Ostini, contrabbasso, Antonio Donatone, batteria) in un programma, Mina Jazz, nella cui prima parte le più belle canzoni di Mina (Amor mio, Parole parole, E se domani, Non gioco più, ecc.) verranno rivisitate in una chiave jazzistica.

Per prevendita ed informazioni ci si può rivolgere a:
I CONCERTI DEL CHIOSTRO - Associazione Musicale - via del Ciclamino 32 - GALATINA
LIBRERIA VIVA-ATHENA Via Liguria 73/5 – GALATINA – Tel. 0836.566088  Fax. 0836.234682

Infoline: 329.2198852    
www.iconcertidelchiostro.it

Sabato, 24 Dicembre, 2016 - 00:07

Galleria