Aperto a tutti lo stabilimento elioterapico dell’Isola di San Pietro

La Marina Militare e l’Amministrazione Comunale di Taranto, in seguito di una Convenzione stipulata l’anno scorso, hanno reso operativo lo stabilimento elioterapico dell’Isola di San Pietro, nel periodo 11 giugno - 8 settembre. Lo stabilimento, gestito da personale della Marina Militare, con alcuni servizi affidati a ditte private locali è in grado di ospitare fino a 1000 bagnanti. L’accesso è garantito non solo ai militari e ai loro familiari ma a tutti i cittadini e turisti, previo acquisto del biglietto presso gli uffici dell’AMAT oppure on-line sul sito internet e presso il Circolo Sottufficiali della M.M. ubicato presso la discesa L. Da Vinci (solo per il personale militare).
Il biglietto dà il diritto all’accesso alla spiaggia e al servizio di trasporto gestito dall’AMAT. I collegamenti, infatti, con la città di Taranto sono assicurati da un’idrovia con le motonavi Adria e Clodia. Ci sono sei corse giornaliere che svolgono il servizio di trasporto dalla città vecchia (Piazzale Democrate) e dalla Banchina Torpediniere (Rampa L. Da Vinci) all’isola di San Pietro. A queste corse vengono aggiunte altre due straordinarie nel weekend e nei mesi di luglio e di agosto. Queste due corse straordinarie partono già dal mercoledì, in totale otto corse al giorno.
Sono molteplici i servizi disponibili per l’utenza: circa 200 ombrelloni, cabine, un’area bar con tavoli e sedie, diverse attrezzature sportive: campo beach volley con vista mare, bigliardini, ping pong, campo da bocce e due area pic-nic in altrettante pinete.
Un tratto di mare veramente stupendo con acqua cristallina, un posto ideale per farsi il bagno e godere della natura.

Domenica, 30 Giugno, 2019 - 00:03

Galleria