Aperti a Lecce i varchi della ZTL

"Per favorire le attività delle associazioni di volontariato che contribuiranno alla eventuale assistenza di persone in quarantena o anziani non autosufficienti"

Dalle ore 00.00 del 13 marzo le telecamere ai varchi della Zona a Traffico Limitato di Lecce saranno disattivate. La ZTL sarà attraversabile liberamente dalle auto, soprattutto per favorire le attività delle associazioni di volontariato che contribuiranno alla eventuale assistenza di persone in quarantena o anziani non autosufficienti residenti nel centro storico.
"Il provvedimento è opportuno -spiegano a Palazzo Carafa- anche in relazione alla riduzione del personale degli uffici del Settore Mobilità. Si comunica altresì che risulta sospeso il servizio di controllo della sosta tariffata. Tutto il personale addetto è stato collocato in ferie di ufficio, a tutela dello stesso. È in corso di valutazione il blocco del pagamento della sosta tariffata".
Sarà disattivato anche il servizio di bike-sharing “Bicincittà Le bike”, "a tutela dei lavoratori che provvedono alla manutenzione dei mezzi e per ridurre ulteriormente l'offerta di mobilità in un momento in cui è assolutamente opportuno restare quanto più è possibile a casa".

Venerdì, 13 Marzo, 2020 - 00:03