Aperte le iscrizioni al Premio Barocco Giovani

Una vetrina per i giovani talenti della musica: si presenta e si conferma con questa accezione il Premio Barocco Giovani, evento collaterale del Premio Barocco giunto alla sua terza edizione.
Il concorso, aperto a cantanti, cantautori, complessi, gruppi vocali, gruppi strumentali, si terrà domenica 24 aprile a Lecce presso la sede de L’Arca del blues, etichetta discografica e partner tecnico dell’evento, in via Fra Nicolò da Lequile n. 1.
Le iscrizioni, già avviate, possono pervenire entro mercoledì 20 aprile scaricando apposito modulo dalla pagina facebook ufficiale dell’evento all’indirizzo  facebook.com/premiobaroccogiovani o scrivendo una mail a premiobaroccogiovani@libero.it.
La Commissione artistica, composta da esperti del mondo della musica e dello spettacolo e dal Direttore artistico del Premio Nando Mancarella, si riserverà di decretare il vincitore unico che avrà l’opportunità di esibirsi sul palco del prossimo Premio Barocco il 27 maggio.
Tra le varie menzioni, oltre a quella del vincitore assoluto, il Premio Arca del Blues, che prevede la pubblicazione e distribuzione in digitale di un singolo e il Premio Barocco Band, conferito ad una band che avrà la possibilità di commentare musicalmente l'intera serata dedicata al 47° Premio Barocco.
Inoltre, i primi quindici classificati, avranno la possibilità di prendere parte al progetto Premio Barocco Disco, partecipando alla realizzazione di un disco contenente un  singolo  brano prodotto e realizzato negli studi dall'etichetta discografica " L' Arca Del Blues” e che verrà distribuito dalle radio partner dell'evento e sulle principali piattaforme  digitali.
Novità assoluta della terza edizione del Premio Barocco Giovani, l’organizzazione di un workshop gratuito, in programma per sabato 23 aprile sempre presso la sede di Lecce de L’Arca del blues: l’evento, tenuto da noti esperti del settore dello spettacolo su scala nazionale, prevede un laboratorio musicale volto alla creazione di brani inediti, oltre ad una lezione relativa all’analisi di un evento televisivo musicale, alla regia in un programma televisivo e a delicato tema della tutela degli autori.
“Siamo orgogliosi di presentare anche quest’anno questo importante evento” il commento del presidente del Premio Barocco, Andrea Cartenì. “Da quasi cinquant’anni il Premio Barocco si pone l’obiettivo di offrire un valido tributo a grandi e affermate personalità appartenenti a vari settori: il Premio Barocco Giovani si pone quale occasione unica per poter offrire visibilità a tutti quei giovani che difficilmente hanno l’opportunità di esprimere il proprio genio creativo. Sono certo, quindi, che anche quest’anno il vincitore, ma tutti i partecipanti, avranno la giusta occasione per farsi notare e continuare a coltivare il proprio sogno artistico”.

Sabato, 12 Marzo, 2016 - 00:02