Aperte le iscrizioni ai laboratori di danza "Segni di una comunità"

Sono aperte le iscrizioni alla edizione 2016 di “Segni di una comunità” evento titolato all’inclusione sociale promosso dall’Associazione “Barriere al vento”, in collaborazione con i centri diurni “L’Aquilone” e “La Bussola”. Gli incontri si terranno dal 30 maggio al 5 giugno presso le Officine Martinucci a Galatina. Una settimana di laboratori dedicati alla danza contemporanea creativa: medium di scambio, crescita e inclusione sociale oltre ogni età, abilità e nazionalità.
Non è necessaria alcuna esperienza di danza per partecipare ai laboratori. La danza di comunità è volta allo scambio delle esperienze e delle emozioni. Attraverso la danza e la musica e con l’aiuto di coreografi e musicisti, il gruppo sarà artefice di una composizione che sarà condivisa con il pubblico in un evento finale.
Responsabile del progetto è Chiara Dollorenzo di Barriere al vento. Direttrice artistica degli incontri di “Segni di una comunità” sarà la coreografa inglese Tamara McLorg, insignita del premio Jane Attenborough Dance UK Industry Award 2015. Tamara McLorg guiderà i laboratori di danza insieme ad altri coreografi provenienti da Austria, Germania, Inghilterra e Irlanda del Nord. Barriere al vento ospiterà, inoltre, Christopher Benstead (UK), compositore e musicista, che lavorerà in sinergia con i coreografi e i danzatori.
L’Università del Salento sarà partner del progetto e organizzerà contestualmente il convegno sul tema «Arti, interventi di comunità e scuola come agenzia territoriale». A tutti gli studenti dei corsi di studio di area pedagogica che prenderanno parte alla settimana di laboratori, verranno assegnati crediti formativi a valere sul tirocinio.
Il numero dei partecipanti è limitato, per iscriversi è necessario compilare un “form” sul sito http://barrierealvento.org

Per informazioni_ +39 320 216.91.57  //  info@barrierealvento.org

Domenica, 1 Maggio, 2016 - 00:06