Antonio Galati da oggi consigliere regionale

Oggi il Consiglio Regionale voterà la surroga di Dario Stefano, nominato senatore di Sinistra, Ecologia e Libertà, con Antonio Galati, primo dei non eletti nella Lista Vendola. "Devo ringraziare i quasi 4.600 elettori che nelle scorse regionali hanno scritto il mio nome sulla scheda elettorale -dice Galati. Doverosamente sarò la loro voce, ma ancor di più porterò nell’assemblea elettiva della Regione la voce degli enti locali, delle associazioni, delle realtà politiche e dei singoli cittadini della mia città, del mio territorio e di tutto il Salento, specie di quelli che sono partiti svantaggiati nella corsa della vita".
Antonio Galati, 48 anni, sposato e padre di un figlio, risiede a Galatina. È nato a Maglie, nel cui liceo “Capece” ha conseguito la maturità per poi laurearsi in Giurisprudenza presso l’Università “Aldo Moro” di Bari. Esercita la professione notarile dal 1999; è attualmente titolare di due studi, a Galatina e a Lecce.
Nel 2010, alla sua prima candidatura, registrò un exploit di consensi:  4.592 preferenze personali, che lo qualificarono nella sua lista come il primo dei non eletti nella circoscrizione provinciale di Lecce e come il quarto candidato più votato in tutta la Puglia.

Venerdì, 3 Maggio, 2013 - 00:04