Antonio Ancora sfonda su Radio Capital

Il galatinese Antonio Ancora, vincitore della prima edizione di X Factor con gli Aram Quartet, è pronto a scalare le classifiche di  RadioCapital. Il suo pezzo “Farina del tuo sacco” è tra gli otto finalisti del concorso nazionale Capitalent. Erano ben 4000 le canzoni proposte. Si chiama Capitalent, ed è il concorso lanciato da Radio Capital che si propone di scovare il tormentone della prossima estate. Nella finale c’è un pezzo di Salento, rappresentato dalla poliedricità e dalla stoffa di Antonio Ancora, già vincitore della prima edizione di X Factor con gli Aram Quartet, compagni di strada il vincitore di Sanremo Antonio Maggio, Michele Cortese e Raffaele Simone.
“Farina del tuo sacco” rientrato inizialmente  tra i 12 pezzi di una short list selezionata da Radio Capital è stato, nella prima settimana di selezione, il brano più votato e ascoltato. Già un traguardo di tutto rispetto se si pensa ai 4000 i pezzi inizialmente proposti.
Questo nuovo singolo, scritto da Antonio Ancora insieme all’autore galatinese Riccardo Santoro, e con la partecipazione straordinaria di Lorenzo Imerico (già paroliere di Dolcenera, Anna Oxa e Ornella Vanoni), è un brano tagliente e ricco di sarcasmo, come è nelle corde dell’artista salentino.
Ora la parola passa agli ascoltatori, che tramite la pagina web dedicata a Capitalent sul sito www.capital.it, decideranno quali saranno i brani che passeranno le selezioni fino alla fase finale. Approdati all’ultimo step, determinato dal voto online, entrerà in gioco una giuria di qualità che decreterà il vincitore del titolo ‘CapiTalent 2015’!!
Il vincitore entrerà di diritto nella compilation estiva di radio capital!!!Il brano è votabile sul sito di radio capital http://www.capital.it/capital/musica/talent4_quarto_2015_inediti dal 15 al 22 maggio.

 

Sabato, 16 Maggio, 2015 - 00:03