Anna Miernik, apre "I Concerti del Chiostro"

Domenica 18 dicembre al Cavallino Bianco il primo concerto della XIX stagione

Domenica 18 dicembre alle ore 20:30 sul palco del Teatro Cavallino Bianco di Galatina si esibirà la pianista polacca Anna Miernik. Si tratta del primo appuntamento della XIX Stagione Concertistica de “I Concerti del Chiostro” diretta da Luigi Fracasso.
Appena ventiseienne, ha già entusiasmato gli appassionati di ventitre Paesi (Armenia, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Francia, Georgia, Israele, Italia, Kazakistan, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Messico, Montenegro, New Zelanda, Perù, Polonia, Serbia, Slovenia, Turchia, USA) nei cinque continenti. In riconoscimento dei suoi successi artistici e accademici Anna Miernik ha ricevuto numerose borse di studio e le sue registrazioni sono state trasmesse dai vari media e recensioni dei concerti sono state pubblicate in giornali di tutto il mondo.

Anna ha ricevuto il suo grado di honours dell’Accademia di Musica di Cracovia nel 2013, dopo aver completato i suoi studi nella classe di pianoforte del professore Andrzej Pikul. La giovane polacca ha partecipato a masterclass gestiti da eminenti pedagoghi, come Paul Badura-Skoda e Dina Yoffe.  
Il suo primo album contenente sonate di J. Brahms e C. Franck è stato pubblicato nel 2014. L’idea per questo CD ha avuto origine con Patrycja Piekutowska, violinista di fama mondiale, che ha invitato Anna a unirsi a lei nel progetto.
Il primo concerto promozionale del CD si tenne al Teatro Royal di Łazienki Królewskie a Varsavia. Il CD ha ricevuto recensioni positive ed è considerato come "una piacevole esecuzione dei classici" (Newsweek Polska).
Abbiamo voluto dare continuità alla stagione concertistica internazionale de I Concerti del Chiostro, certi della valenza e del prestigio che la manifestazione aggiunge alla Città di Galatina”, afferma il Commissario Prefettizio Guido Aprea. Agli illustri artisti, che godranno della ospitalità accogliente dei galatinesi e al pubblico, che attendiamo numeroso come sempre, auguriamo un caloroso benvenuto a Galatina, città d’arte.”

Programma della serata:

F. CHOPIN               Nocturne in E flat major Op. 9 n. 2
I. J. PADEREWSKI       Caprice-Waltz Op. 10 n. 5
K. SZYMANOWSKI     Etude in B flat minor Op. 4 n. 3
F. CHOPIN                  Variations in B flat major Op. 12
A. SCRIABIN               Sonata-Fantasie in G sharp minor Op. 19 I Andante.  II Presto
F. CHOPIN             Waltz in E flat major Op. 18 n. 1  Ballade in G minor Op. 23    Scherzo in B flat minor Op. 31

Per prevendita ed informazioni  rivolgersi  a:
I CONCERTI DEL CHIOSTRO - Associazione Musicale - via del Ciclamino 32 - GALATINA
LIBRERIA VIVA-ATHENA Via Liguria 73/5 – GALATINA – Tel. 0836.566088  Fax. 0836.234682

                                                 

Domenica, 18 Dicembre, 2016 - 00:06

Galleria